Qualità | Strobile Energy

Qualità

qualità del pellet di legno

La reputazione di una società e delle persone, che ne fanno parte dipende direttamente dai parametri di qualità dei materiali prodotti, in nostro caso di qualità del pellet di legno. Nella nostra azienda abbiamo introdotto un rigoroso sistema di controllo della qualità del pellet di legno – dalla consegna della materia prima al processo di confezionamento, che attualmente regoliamo in conformità al sistema di controllo di qualità introdotto nell’Unione Europea.

Il titolare dei diritti di proprietà del più autorevole sistema di controllo di qualità del pellet di legno è l’Associazione Europea delle Biomasse (AEBIOM). Questo sistema prende il nome di “EnPlus”. L’immediata organizzazione del sistema di certificazione EnPlus spetta al Consiglio Europeo del Pellet (EPC), che viene regolata all’interno del quadro dell’AEBIOM.

I requisiti ENplus si basano sulle specifiche della Norma Europea EN 14961-2. La Norma Europea EN 14961-2 – è uno standard di qualità che specifica i requisiti per il pellet in legno ad uso non industriale. All’interno dei limiti della EN 14961-2, il pellet è raggruppato in 3 classi: A1 (la classe di qualità più alta con un contenuto di cenere ≤0,7%), A2 (cenere ≤1,5%) e B (cenere ≤3,0% ).

La nostra azienda – “Strobile Energy™” ha ricevuto diversi attestati che confermano il soddisfacimento dei requisiti di limite A1 della norma EN 14961-2. Le analisi sono state condotte in Germania da EUROFINS Umwelt Ost Gmbh e in Repubblica Ceca dal Tuv Nord Czech, s.r.o., che sono organismi di controllo ufficiali dell’Unione Europea del Pellet.

Strobile TUV NordPage1

Torna alla pagina principale Home

Ottenere informazioni sul nostro prodotto

Ottenere informazioni utili su pellet, notizie e aggiornamenti della nostra azienda

Leggi informazioni sulla società